Scrivi la tua parola chiave

Fornitura di 36 Box Line al Comune di Bari

Fornitura di 36 Box Line al Comune di Bari

Fornitura di 36 Box Line al Comune di Bari

SI.SE S.p.A. ha appena fornito al Comune di Bari 36 Box Line installati nel centro storico in via Sparano che congiunge Piazza Aldo Moro a Corso Vittorio Emanuele.

 

Da La Repubblica ed. di Bari:

“Via Sparano, in arrivo nuova segnaletica ‘per le strade di pregio’: agli incroci scatta limite dei 10 km/h”

 

“Avranno un sostegno ottagonale zincato prodotto appositamente per le strade del lusso e dello shopping. I nuovi cartelli di segnaletica stradale di via Sparano a Bari arriveranno da Castiglione in provincia di Mantova: a fabbricarli sarà un’azienda specializzata nella segnaletica urbana di pregio, la Sise, che ha prodotto i cartelli per le indicazioni stradali per l’installazione sul lago di Iseo firmata dall’artista internazionale Christo Vladimirov Yavachev e che ha lavorato nelle principali strade di Milano.

I segnali che indicheranno l’accesso all’area pedonale sono stati già ordinati e sono in fabbricazione; in tutto 36 cartelli da sistemare su pali d’arredo al posto dei comuni sostegni in acciaio grigio. Una scelta precisa quella fatta dall’amministrazione comunale di Bari che è andata alla ricerca dei materiali e degli arredi più idonei alla via del centro murattiano.

La strada pedonale dello shopping, progettata dall’architetta Guendalina Salimei, è stata appena riqualificata con materiali e arredi di pregio compresi i pali della luce, per questo è stato necessario adeguare anche lo stile dei segnali stradali.

I segnali, quattro per ogni incrocio di via Sparano, saranno dotati di un cartello a doppia facciata per indicare l’inizio dell’area pedonale con il divieto di accesso alle automobili e la fine del passaggio pedonale e l’innesto con una strada trafficata. A questi si aggiungeranno i cartelli che indicano il limite massimo di velocità, 10 chilometri all’ora, da installare sulle strade che intersecano via Sparano.”

No Comments

Post a Comment

Your email address will not be published.